Un linfonodo ingrossato, o come distinguerlo

salve a tutti,
vorrei avere un informazione, riguardante l'ingrossamento dei linfonodi, quando il linfonodo è ingrossato e visibilmente controllabile tale ingrossamento?
in poche parole come è possibile riconoscere un linfonodo ingrossato, o come distinguerlo da altre eventuali cisti o cose del genere?
vi ringrazio anticpiatamente per la risposta
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il linfonodo e' ingrossato quando si palpa. Per valutarlo bisogna andare dal proprio medico di famiglia, lui sa cosa fare, e' il suo mestiere.

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente, concordo con il dr. BIANCHI ma
forse prima di rispondere al suo quesito sarebbe importante conoscere la sede, se profonda o superficiale , del linfonodo in oggetto

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com