Il colesterolo al limite se non alto,alla luce

Salve a tutti,nella mia famiglia abbiamo quasi tutti il colesterolo al limite se non alto,alla luce di queste analisi del sangue potreste darmi qualche consiglio. COLESTEROLO TOT. 265, GOT AST 37 uomini fino a 37 GP ALT 46 uomini fino a 40. FATTORE REUMATOIDE 1,4. FT3 2,9 FT4 11,00 TSH 1,23.
Le premetto che mangio genuino svolto attivita sportiva (corsa) per almeno 4 volte a settimana eppure il colesterolo non scende; il medico mi ha prescritto COLESTENE dopo cena mentre io dopo pranzo bevo il danacol al posto del caffe, al pomeriggio solitamente faccio uno spuntino di frutta mentre a colazione cereali integrali caffe latte e frullato, i primi di agosto dovrei rifare le analisi ( qualche mese fa sono stato affetto da mononucleosi). Ringrazio tutti i medici che si mettono a disposizione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per una corretta interpretazione del suo profilo glicometabolico ci dovrebbe indicare, se ne è a conoscenza anche della frazione di colesterolo LDL e HDL oltre che dei valori glicemici e di trigliceridi.
Ci informi in merito.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Posso comunicarli il referto di febbraio 2009;
COLESTEROLO 223
HDL 44
LDL 159
TRIGLICERIDI 100.
Nom sono in possesso del dato della glicemia solitamente e' a 75-77.
Col il colesterolo a 265 quale potrebbe essere la sua interpretazione?
la mia domanda, il colesterolo ereditario alla lunga potrebbe fare danni se i valori si aggirano sui 220 230?
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuato nuovamente gli esami del sangue questi i risultati:
COLESTEROLO TOTALE 180
COLESTEROLO HDL 44
COLESTEROLO LDL 11O
TRIGLICERIDI 130
TRANSAMINASI G O AST 41
TRANSAMINASI G P ALT 31