Stanchezza eccessiva citomegalovirus

Salve, vorrei chiedere un consulto per un problema che ha mio marito. Circa 2 mesi fa dopo un malore è stato trasportato d'urgenza in ospedale con un codice da attacco cardiaco in quanto aveva sentito una pesantezza sul torace fitte alle braccia e senso di stordimento. il problema si è ripresentato due giorni dopo. in ospedale non è stato riscontrato nessun problema cardiaco e la situazione è migliorata. il tutto è sempre stato accompagnato da una stanchezza eccessiva durante la giornata. Circa un mese fa invece in una giornata di eccessivo calore si è sentito svenire e da quel giorno non riesce a lavorare per più di un'ora senza accusare questa stanchezza debillitante. le analisi del sangue dicono: infezione da citomegalovirus IGG 41 e IGM negative. può essere questa la causa di questa stanchezza? abbiamo un bimbo di 4 mesi, può aver preso il CMV e può essere pericoloso? ah dimenticavo: ha 40 anni e svolge un lavoro particolarmente faticoso a livello fisico. grazie anticipatamente per l'attenzione prestata.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le infezioni da citomegalovisrus possono dare segni di facile stancabilita' come quelli che ha suo marito. Poiche' pero' le cause dell'astenia possono essere anche altre, non si fidi troppo di quello che le sto scrivendo e faccia riferimento senz'altro al Medico di famiglia che, a seguito della visita, potra' eventualmente prescrivere a suo marito gli accertamenti e le cure del caso.
Ulteriori notizie puo' chiederle senza dubbio inoltrando le sue domande nella sezione di Malattie Infettive di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com