Contrattura muscolare dorso lombare

buongiorno dottori...vi pongo subito il mio problema,sono un ragazzo di 18 anni alto 1.75 e peso 85 kg... da tre settimane sento dolore alla schiena dovuto credo ad uno sforzo fatto sul lavoro...le prima settimana ho fatto una cura a base di punture di voltaren e muscoril per 2 volte al giorno e il dolore si era placato ma dopo qualche giorno è tornato a riacutizzarsi sono andato da un altro dottore che mi ha fatto fare lastre alla zona lombare e zona dorsale ma non è risultato nulla fuori posto,colonna dritta distanza degli anelli giusta e poi visitandomi mi ha diagnosticato una forte contrattura muscolare che parte dalla zona lombare alla zona dorsale dicendo che sentiva il "salto" e mi ha prescritto una cura a base di cerotti voltadol da applicare sulla zona dove sento dolore, muscoril in pomata e antidolorofico in pastiglie chiamato kolibrì...per la settimana successiva son stato leggermente meglio anche se il dolore persisteva ma era sopportabile ma purtroppo da 2 giorni il dolore è tornato e non so più come fare è come se mi schiacciassero la schiena in qualsiasi posizione mi metto sento dolore faccio fatica a muovermi e se riesco a camminare cammino tutto storto pendendo a destra inoltre ho la coscia destra costantemente addormentata...cosa devo fare secondo voi?è un dolore costante e molto forte,cosa mi consigliate?sto soffrendo troppo l'unica cosa che per ora è riuscita ad alleviarmi il dolore son state le punture di voltaren e muscoril ma solo per qualche ora perchè poi il dolore ritorna...spero in una vostra risposta e in un vostro aiuto grazie in anticipo..saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Penso che sia il caso di approfondire la questione con una TC lombosacrale. Lo dico per quella parestesia avvertita alla coscia dx. Dopo in base al risultato terapia farmacologica antiinfiammatoria con copertura gastrica e magari, compatibilmente con le ferie del mondo, anche una valutazione fisiatrica in un centro dove possano fare (anche) terapia antalgica tipo TENS o laser, oltre le manipolazioni. Ovviamente alla base di tutto riposo assoluto in questi giorni.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
va bene...grazie mille seguiro il suo consiglio...spero di star meglio..grzie ancora saluti