Un forte bruciore

salve, qualche sera fa ho riscontrato un malessere improvviso. un forte bruciore di stomaco accompagnato poi da sudorazione,sangue alla testa(ho iniziato a vedere rosso, per poco meno di un minuto), capogiro e difficoltà a reggermi in piedi, in quanto le gambe erano deboli.tutto è successo improvvisamente e ho iniziato a sentirmi meglio dopo circa mezzora. premetto che ho avuto un periodo caratterizzato da forte stress.non riesco a capire cosa esattamente sia accaduto, dato che i sintomi sono poco chiari.ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente il problema mi sembra sia fondamentalmente quello della forte epigastralgia giacchè tutti gli altri sintomi descritti mi sembrano conseguenze neurovegetative legate al forte dolore che sono andate vicino alla lipotimia (fase che precede lo svenimento). Non so se ha assunto qualcosa per questo fastidio o se è passato spontaneamente. Le consiglio però se l'evento si ripete di fare una visita dal suo Curante e valutare insieme l'opportunità di fare una EGDS (gastroscopia) per vedere la natura di questi "bruciori" e trarne le dovute conclusioni terapeutiche.
Probabilmente anche un forte stato ansiogeno e/o di stress può aver determinato un interessamento a livello gastrico, nota valvola di sfogo, insieme all'intestino, in situazioni del genere.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO