Dolore addome da più di un anno

gentili dottori, ho 21 ed è da ormai più di un anno che avverto dolore all'addome, appena sopra il pube ma leggermente spostato a destra. per questo motivo sn stata sottoposta ad un'operazione di appendicectomia semplice a fine aprile la quale ha migliorato le mie condizioni, fino a qualche giorno fà. La presenza di addome gonfio era sparita e così il dolore che avvertivo in corrispondenza della valvola ileocecale e relativo gonfiore di questo tratto intestinale. Sembrava essere sparito anche il metorismo e il colon irritabile. Qualche giorno fà il dolore in corrispondenza della volvola ileocecale è tornato e dopo qualche altro giorno anche il gonfiore in questo punto. il dolore si estende per tutta la gamba destra e la schiena. In corrispondenza di questo punto, a livello della vertebra l5, s1 mi è stata diagnosticata, tramite risonanza magnetica, una protusione. ci è voluto un anno per capire che si trattava di appendicite, e questa è risultata realmente infiammata, ma ora mi sorge un dubbio: se non fosse stata solo questa la causa dei miei disturbi? ora dovrei stare bene invece sento ancora dolore, delle volte mi impedisce il sonno. le ecografie prima e dopo l'operazione non hanno evidenziato nulla di particolare, idem la visita ginecologica con relativa ecografia. i miei reni sembrno funzionare fin troppo bene. che esami potrei effettuare? posso escludere alcuni tipi di patologie, per esempio all'apparato genitale? talvolta capita che il dolore si amplifichi dopo un rapporto. sono molto preoccupata, temo per qualcosa di grave anche se l'esame macroscopico effettuato sulla mia appendice non ha evidenziato nulla se non residui minimi di appendicite acuta, appendice vermiforme di 6,5 cm con sierosa iperemica e mucosa normo-trofica. esami del sangue e delle urine nella norma. grazie per il vostro parere.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' ho avuto modo di dirle, e' necessario che si rivolga ad un Gastroenterologo che possa seguirla nel tempo, fornendole volta per volta tutte le indicazioni del caso, allo scopo di minimizzare i disturbi da lei riferiti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com