Puntino bianco in gola

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Ogni tanti mi capita di notare in fondo alla gola,o a destra o a sinistra, una specie di puntino bianco che di solito si stacca e ha l'aspetto di un granellino che per di più ha un odore non molto gradevole. Adesso il granellino si è presentato nuovamente ed è lì da più di 24 ore. Non so se sia importante ma da quando sono nata non ho mai avuto priblemi alla gola, neanche un semplice arrossamento. Vi sarei grata se poteste darmi qualche suggerimento.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Desidero sapere se il "puntino bianco" lo vede sulla superficie delle tonsille o sulla parete della faringe, in fondo al cavo orale.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
suppongo siano le tonsille. Di cosa può trattarsi?
Grazie per aver risposto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di residui di cibo che si incastrano nelle cripte tonsillari, oppure sono dei calcoli. E' necessario, quindi, per una diagnosi, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
perfetto, allora oggi stesso provvederò a fare un giro dal medico.
Cordiali saluti