Cellulare ed auricolare bluetooth

Buon pomeriggio a tutti voi medici di Medicitalia. Devo dire che sono nel panico! è da circa tre anni che io e il mio fidanzato, abitando in due città diverse, utilizziamo moltissimo il cellulare, con frequenza variabile: a volte anche due ore al giorno, a volte al massimo mezzora. Ho sempre sospettato che potesse far male, ma sapevo anche che ci sono delle norme che i telefonini devono rispettare, cioè so che non possono essere troppo potenti per non far male alla salute di chi li usa. Ma oggi, parlando con una mia amica, lei mi ha detto che ci sono degli studi che indicano un legame tra i tumori al cervello e all'orecchio e l'uso del telefono cellulare. io mi rendo conto che quel che è fatto ormai è fatto! ma per il futuro vorrei da oggi subito rimediare e comprare un auricolare bluetooth, poichè il mio telefono ha la presa dell'auricolare col filo rotta. vorrei chiedere:
1. anche il bluetooth fa male?
2. che rischi abbiamo corso io e il mio fidanzato in questi anni?
3. siamo condannati ad avere il tumore?
4. ci consiglia di fare delle visite mediche, nonostante non abbiamo alcun sintomo di nulla?
5. mi consiglia di cambiare il telefono ed optare per un auricolare col filo?
insomma, chiedo aiuto perchè sto davvero andando nel pallone! grazie infinitamente!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
non ci sono studi attendibili altrimenti saremmo tutti rovinati
stia serena

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013