Gola arrossata solo da un lato ?

Buongiorno, sono 2 gg. che ho la gola arrossata solo da un lato, mi fa leggermente male quando deglutisco. Solitamente prendo uno spray (Iod***n gola) e mi passa, stavolta ancora non se n'e' andato.
Ho fatto degli sciacqui con un colluttorio (Orasep**c) e ho utilizzato lo spray (tant*m ver*e) ma ancora nessun grosso risultato.
Ho preso pure un paio di volte un antinfiammatorio (voltfa*t).
E' solamente rossa non ci sono placche e poi e' solo infiammata sul lato sinistro.
Potete darmi dei consigli ? proprio sta settimana che sono in ferie doveva arrivarmi !!!
Grazie
p.s. allego foto per far capire dov'e' rossa
http://s6.imagestime.com/out.php/i392720_gola.jpg
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte questi arrossamenti passano da soli (magari aiutati dai prodotti a cui lei accenna) nel giro di 48-72 ore. Se pero' il problema si dovesse protrarre per alcuni giorni potrebbe essere sostenuta da un'infezione batterica e meritare una terapia antibiotica mirata: in questo caso e' ovvio che soltanto una visita medica diretta potra' sciogliere il dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com