Dottori può essere un colpo di calore e per quanto tempo ancora resisterà questa forma di

egr. dottori non so se sia il campo giusto quello a cui sto chiedendo deucidazioni.
Ieri sono andato a mare e sono rimasto lì tutto il giorno sotto l'ombrellone; toranato ieri sera a casa dopo aver fatto la doccia ho iniziato a sentire brividi di freddo e la fronte che scottava. Ho misurato la temperatura e si aggirava attorno ai 38-38,5 C°. Ho pensato subito ad un colpo di calore; ho iniziato a fare impacchi freddi e ghiaccio sui polsi, effettivamente la temperatura si è abbassata di circa un grado (sotto i 37). Stamattina al mio risveglio tutto e ricominciato e fino ad ora (sono le 18.00) questa febbre non vuole andare via. Varia da un minimo di 36,9 ad un max di 38,7 C°. Il mio medico curante mi ha detto di prendere la tachipirina. Altri sintomi di questo malessere sono cefalea continua e tachicardia (cuore che da ieri sera non scende sotto i 100 pulsazioni a minuto).
Secondo voi egr. dottori può essere un colpo di calore e per quanto tempo ancora resisterà questa forma di patologia??
Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che si tratti di un colpo di calore. Se cosi' fosse a quest'ora dovrebbe essere gia' passato tutto. Se cosi' non e' potremmo essere di fronte ad una patologia di altro tipo, e per capirne la causa e' necessario che si sottoponga a visita medica diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
egr. dott La Spina grazie della sua risposta infatti la febbre è durata 2 giorni e poi ho avuto una tonsillite causata da batteri (confermata da visita ORL). ho finito proprio oggi il ciclo di antibiotico e domani vado a fare un controllo.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Perfetto. Se crede ci faccia sapere com'e' andata la visita di controllo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
egr dott.
Stamattina mi sono svegliato con la febbre a 37,6 e con la gola che mi fa male dal lato sx toccandola si sente un pò gonfia e mi fà male mi sembra come se avessi gli stessi sintomi della volta scorsa ma molto più affievoliti può essere che questo sia dovuto al fatto che ho smesso di prendere l'antibiotico??
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, non so... per quanti giorni ha preso l'antibiotico? Puo' anche essere che non fosse l'antibiotico adatto, o che ha avuto una reinfezione. O ancora che si tratta di una situazione diversa... Visto che presto fara' la visita di controllo staremo a vedere cosa le dira' il Collega che potra' vederla.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
egr. dott. La Spina sono andato dal medico ORL che mi ha riscontrato un ematoma alle gengive e la parte bassa della lingua screpolata e che sanguinava con placche; questo è dovuto ad una pulizia dei denti fatta ieri un pò troppo profonda. Infatti il "dentista" mi ha praticamente ferito le gengive e la lingua senza prescrivermi antibiotico.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh... un dentista davvero... energico! Spero che il Collega Otorino le abbia anche prescritto la terapia da fare!
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Si Augumentin due volte al girno per sei giorni poi ci rivedremo.
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Speriamo che stavolta sia quella buona!
Cordiali saluti