Febbre da 3 mesi

Buongiorno! Sono una ragazza di 20 anni,da inizio novembre ho iniziato ad aver mal di gola e qualche linea di febbre. Il mio dottore di base mi ha prescritto delle analisi dove ha ritrovato i leucociti leggermente alti 10.9 la VES 18 tutto il resto nella norma, mi ha prescritto un antibiotico per 10 giorni l’antibiotico BASSADO dopodichè mi ha fatto ripetere gli esami e i leucociti si sono abbassati ma la febbre non è passata neppure con l'antibiotico...essendo stata graffiata sul labbro da un gatto a ottobre,mi ha prescritto altre analisi quali toxoplasmosi, citomegalovirus con risultato negativo,ricerca anti VGA IgM negativa ,ricerca anti VCA iG totali negativa ,mentre ricerca Ac anti EBNA IgG POSITIVA 455,0 (positivo maggiore di 20) quindi una mononucleosi pregressa. Dopo una visita accurata da un internista non trovandomi linfonodi gonfi,ma solo un leggero arrossamento di gola e non avendo altri sintomi,mi prescrive altre analisi perchè non si spiega questa febbre! Di nuovo un emocromo cui leucociti sono 10.69, neutrofili 66.1,la VES sempre 18 proteina c reattiva 0.7 ho fatto dei raggi al torace un ecografia all‘addome superiore ma è tutto regolare...Sono ormai 3 mesi che ho tutti i giorni febbre variante da 37 fino a 37.8 e un leggero fastidio alla gola con catarro fermo altri sintomi non ne ho...se è una mononucleosi non dovrebbe esser gia passata?non so più cosa pensare...vi ringrazio gia anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, ha contratto la mononucleosi forse di recente, ma non troppo per l'assenza delle immunoglobuline IgM.La febbre può durare , sotto forma di febbricola anche per qualche tempo dopo.Ha eseguto l'analisi delle urine?Può provare per sette giorni l'ibuprofene , due volte al giorno dopo i pasti. Se dovesse perdurare lo stato febbrile, consulti di nuovo il suo medico.Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto l'esame urine,tamponi vaginali,tapone faringeo ma tutto nella norma! Questa mattina ho ritirato le ultmi esami fatti dove i leucociti e neutrofili sono tornati nella norma,la ves si è abbassata a 10, ho fatto esami per la glicemia,ferro,tsh, ft4 ma tutto entro i limiti, il colesterolo l'ho a 234!La febbre continuo comunque ad averla e il dottore mi ha prescritto un immunosopressore Broncho Vaxom da prendere per i primi 10 giorni del mese per 3 mesi! Lei ritiene che sarebbe utile una visita da un infettivologo? La ringrazio moltissimo!!!
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, non è un immunosoppressore, ma un immuno stimolatore, cioè aumenta le difese immunitarie.
Può provare, come le dicevo sopra, con l'ibuprofene per sette gg., ritengo che questa febbricola, possa scomparire nel giro di qualche tempo.Se non dovesse essere così, dovrà eseguire altre indagini emato-chimiche e duna visita internistica.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!! Cordiali saluti!