Ho paura che sia qualcosa di brutto

buongiorno chiedo questo consulto per il mio ragazzo...che ha 21 anni...premetto che da 3 anni ogni 15 agosto gli viene la febbre che gli dura 1 giorno e poi passa...ma il 16 agosto 2010 gli e salita a 39 dopo aver preso la tachipirina da 1000 e impacchi di spirito non gli è scesa cosi preoccupati chiamammo la guardia medica che gli prescrisse siringhe di rocefin e bentelan fece nquella siringa a mezzanotte e la mattina la febbre si aggirava a 37 e mezzo 38, il pomeriggio raggiunse i 38 mezzo cosi prese di nuovo la tachipirina e verso le 8 fece la siringa di bentelan e rocefin...inzio a sudare tutto e alle 9 di sera la febbre era scesa a 35......il giorno seguente non aveva piu la febbre ma fece cmq solo la siringa di rocefin pero' la sera stessa usci di casa .....ora a mezzogiorno ha sentito brividi di freddo l'ha misurata ed ha la febbre a 37 mezzo (premetto che ha dolori ai molari da piu di una settimana) ....vi prego io sn ipocondriaca al massimo ,ho paura che possa essere la leucemia perche ho gia perso un cugino cosi ed ho ,tanta paura .....potete rassicurarmi..... ho tanta paura perche' di solito la febbre gli è sempore durata 1 giorno ....come è possibile che da 35 sia risalita a 37 mezzo???
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Davvero strana questa coincidenza di date... Immagino che la somministarzione di antibiotici e steroidi sarà stata proposta dal collega a margine di una ipotesi diagnostica, sarà quindi utile farsi visitare dal vostro medico di medicina generale per fare il punto della situazione ed eventualmente procedere con ulteriori accertamenti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
GENTILE DOTTORE LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA. VOLEVO DIRLE CHE LA NON HA PIU' LA FEBBRE DA 3 GIORNI....IL DOTTORE DOPO AVERLO VISITATO CI HA DETTO CHE IL POLMONI STAVANO BENE LA GOLA ANCHE E CHE NON VEDEVA ALCUN INFIAMMAZIONE....E CHE PER LUI ERA UNA SEMPLICE INFLUENZA.....VOLEVO CHIEDERLE COME MAI OGNI 15 AGOSTO DA 3 ANNI GLI SI PRESENTA LA FEBBRE??? MI SEMBRA UNA COSA STRANISSIMA.....E VISTO CHE ORA ON HA PIU LA FEBBRE BISOGNA FARE LO STESSO GLI ACCEERTAMENTI'??