Valutazione analisi per diagnosi di anemia severa

Valori troppo bassi di emoglobina,ematocrito ed eritrociti da cosa possono dipendere?Quale può essere la causa,quali possono essere le conseguenze e come ci si deve comportare? Il soggetto ha 88 anni e si pensa di ricoverarla.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, possono essere molteplici le causea di un'anemia, sia nel giovane, sia nell'anziano, talvolta sovrapponibili e talvolta con diverse modalità di espressione ed origine. Bisognerebbe conoscere la storia clinica, le patologie pregresse e presenti, i valori di laboratorio ecc ecc.
Cordiali saluti.
Rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, semmai la contatterò per ulteriori sviluppi