Il gonfiore che ho allo stomaco

salve non so se sono nella categoria giusta..sono una ragazza di 18 anni volevo chiederle da cosa può essere causato il gonfiore che ho allo stomaco..è molto sporgente.. peso 63, ho circa 8 kg in più da perdere ma non credo possa essere quello anche perchè una mia amica che ha molti più kg di me non ce l'ha così grosso..si vede anche dalla maglietta..potrebbe essere il latte? lo bevo tutte le mattine freddo.. e ho notato che mi sazia subito..
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
la sensazione di gonfiore allo stomaco, alla pancia e l'aumento del meteorismo intestinale ( in realtà stanno un pò diversamente le cose)possono essere spia di intolleranze alimentari. Una dieta equilibrata, presuppone un attento esame degli alimenti che si possono o meno assumere.Talvolta anche il dismicrobismo intestinale può portare a gonfiore e sensazione di "pensantezza".Buona norma è mangiare lentamente masticando bene i cibi, non andare a dormire dopo poco dall'assunzione dei pasti ecc ecc.
Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it