La settimana scorsa mi hanno fatto una tac

Buongiorno gentili medici:
Soffor di problemi bronquiali e uno dei quale e bronchiectasie. Ho 51 anni e la settimana scorsa mi hanno fatto una TAC e uno dei referti è LIPOMA DEL PILASTRO DIAFRAMMATICO sin(in atto dt 2 cm circa)
Gentilmente mi possono dire che cos'è e quale rischio ho e anche altre cose importanti di sapere di queste problema.
Resto in attesa del vostro riscontro e porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie per la vostra collaborazione!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il lipoma non è una malattia degna di preoccupazione. Si tratta di un tumore BENIGNO che può comparire in ogni parte del corpo. Non necessita ne' di cure mediche. e neppure chirurgiche a meno che non raggiunga dimensioni talmente importanti da dare disturbi da compressione. Pertanto non vi è alcun motivo di preoccupazione per un lipoma di 2 cm. localizzato al pilastro diaframmatico

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Ringrazio la sua risposta e per farmi sentire tranquila e felice per la notizia. Ho questa malattia delle bronchiettasie anche dei nodoli nel bronchio destro e dopo queste lipoma, che veramente sono moltro nervosa per la mia salute.
Grazie mille!!