Linfonodi ascellari ingrossati

Buongiorno,mio fratello 33 anni da 8 giorni ha manifestati i seguenti problemi:
febbre a 39 per un giorno ,giorno successivo niente,dopo ancora febbre poi basta.
Linfonodi sotto le ascelle leggermente ingrossati e da ieri gli sembre di avere problemi al collo(deglutizione?).
Emocromo ok, e test virali negativi,il medico gli ha prescritto test per vedere se ha contratto qualche batterio.
Ha avuto la mononucleosi 13 anni fà.
In attesa della risposta dei test vorremmo qualche indicazione,
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I linfonodi ascellari possono rendersi palpabili per cause diverse , ma anche perchè sono rimasti ingrossati dopo la mononucleosi.
Senza una visita è impossibile apportare un contributo significativo, ma è probabile che si tratti di linfonodi reattivi (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta,domani ritirerà i risultati delle analisi e poi li porterà al suo medico di base.
In base a questo deciderà il da farsi.
Se la sua diagnosi fosse confermata chi è lo specialista di riferimento?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
dipende ovviamente dall'esito degli esami.

Il suo medico sa bene cosa fare
[#4]
dopo
Utente
esami tutti negativi,
il medico dice di fare un'eco
Grazie