Febbre e bronchite

salve dottori
non so se sto scrivendo nella sezione giusta , 10 giorni fa ho avuto febbre non molto alta, piu' che altro derivante da raffreddore poi passata prendendo la tachipiria, dopo neanche 6 giorni ho avuto una ricaduta, prima ho iniziato con tosse da bronchi, praticemente sibilii che attribuivo alla mia asma allergica, poi con tosse secca e a volte rantolante, non avevo febbre lta solo la sera arrivavo a 37.5 e mi sentivo uno straccio perche' mi prendeva ai muscoli da ieri sera invece ho avuto quasi 38 e piu' tosse e spesso sensazione di non riuscire a respirare mi sento un peso sui bronchi , piu' tossisco e piu' mi sento chiusa ma la tosse non è grassa, la dottoressa di base miha prescritto l'agumentin, da stamattino l'ho assunto ma mi sento debole, a volte sento caldo a volte sudo freddo, non è che ho contratto uan di quelle febbri famose come l'aviaria o la suina o altro? premetto che sonpo un soggetto allergico quindi ho paura di peggiorare i sintomi. Poi ho anche l'intestino sotto sopra quindi deduco che l'antibiotico finira' per distruggerlo, mi sono resa per precauzione una enetrogermina.
per finiri faccio presente che da due giorni stavo facendo la cura di seretide puff uno mattina e uno la sera per la mia allergia stagionale ma da stamattina ho sospeso perche non mi sento per niente bene ho fatto male?
grazie a chi rispondera???
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La prescrizione della collega mi sembra corretta. Solo in caso di mancata risposta alla terapia sarà utile procedere con una radiografia del torace. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
salve dottore
sono andato al p.s. ieri sera mi hanno fatto le analisi del sangue elettrocardiogramma e rx al torace perche' non riuscivo a respirare e faevo sibiliii e fischi faccio respiri corti e alla fine è uscito che ho dalla lastra che ho polmonite mi è preso un colpo e che l'antiniotico che prendevo da un giorno agumentin mi è stato sospeso con un altro che si chiama levoxacin 500 mg per 10 giorni e poi rifare rx tra 15 giorni, premetto che da ieri la febbre è arrivata al massimo a 36.9 e oggi ho 36.8 puo' esserci una polminite senza febbre? io mi snto i bronchi chiusi come non rouscire a respirare bene..la dottoressa del ps mi ha parlato di addensamento sul polmone destro ma che significa?
grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'addensamento rappresenta il segno radiologico della polmonite. Assuma la terapia prescritta e tutto si risolverà. Un caro saluto.