Alimentazione

Egr. Dottore,

Sono un uomo di anni 40, 87 kg di peso alto cm 180, senza gravi patologie (diabete etc) grande consumatore di frutta oltre che verdura. Gradirei sapere se mangiare una grande quantità di frutta, specie quella più dolce, (es. oltre un kg di clementine al giorno) può nel tempo avere effetti negativi sull'organismo, e in caso di risposta affermativa, quali.
Distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2016
Medico dello sport, Cardiologo, Allergologo, Angiologo
SONO IL DR. MUCCI ROBERTO , SPEC. IN CARDIOLOGIA E MEDICINA DELLO SPORT, NUTRIZIONISTA ED INTEGRAZIONE ALIMENTARE ,
L' uomo di anni 40, 87 kg di peso alto cm 180 è CERTAMENTE sotto peso forma e la sua alimentazione DECISAMENTE SBILANCIATA . a mio parere "la sua dieta" oltre ad aver provocato il sotto peso attuale ha trascurato la quta proteica e lipidica che sempre deve essere consierata in una dieta ottimale , non la quota di 1 kg. di mandarini , non essendo Diabetico , ma è la quota proteica , indispensabile per la crescita somatica e di tutti i tessuti anche i più nobili (es:Cervello , Cuore ecc.)
Una quota di 20% circa di lipidi e di 50% di Carboidrati e 30% di Proteine , che decisamente sono carenti e forse causano l' eccessiva MAGREZZA del paziente .
Credo inoltre che sia possibile la Carenza di vitamina B12 con Anemia Megaloblastica ed altri "disturbi del Sistema Immunitario" con malattie più lunghe ed un organismo che mal reagisce agli agenti patogeni ed atmosferici in stagioni fredde e umide .
A mio parere un intervento di un Nutrizionista potrebbe certamente risolvere la "Magrezza" dell'Uomo di soli 40, 87 kg di peso alto cm 180!!!
www.robertomucci.it ,
via Decio raggi , 25 ; 47121 Forlì (FC) , 0543 28186 .
Galleria Ronzani 2/27 ; Casalecchio di Reno (Bo) ; 348 2723336
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto. Buona serata
[#3]
Attivo dal 2011 al 2016
Medico dello sport, Cardiologo, Allergologo, Angiologo
mi scusi sono il dott. roberto mucci , correggo la mia precedente lettera ,
il paziente è NORMOPESO , nella lettera vi era un numero 40 accostato a 87 kg. ed avevo capito erroneamente che pesasse 40,87 kg .
Confermo il resto della mia risposta .
www.robertomucci.it
riceve a Bologna , Forlì, Pergola (PU), Termoli (CB) , BARI .
tel. 348 2723336