Diarrea acquosa

Salve. Oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai capitata prima. Dopo cena (tortellini alla panna che mangio circa una volta al mese), ho iniziato ad avere un leggero mal di pancia che pian piano iniziava ad aumentare. Ho subito capito che dovevo andare di corpo, perchè circa una volta a settimana mi succede di avere mal di pancia e poi subito dopo mi tocca scappare in bagno perchè ho la diarrea acquosa. anche stavolta è stata così, solo che stavolta la diarrea era acqua e mentre andavo di corpo sentivo un gran bruciore tanto che mi sono uscite anche le emoroidi. Dopo circa 2 ore mi è risuccesso, stessi dolori alla pancia e stesso dolore e bruciore nell'esspellere le "feci" se così si possono chiamare! Mi devo preoccupare? può darsi che ero intollerante a qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

Se la diarrea è un fenomeno, come sembra, ricorrente credo sia utile una valutazione gastroenterologica per escludere eventuali intolleranze ( glutine, lattosio) oppure si è di fronte ad un rifleso gastrocolico accentuato nel contesto di una sindrome del colon irritabile

Ha notato se la diarrea si presenta solo dopo l'ingestione di determinati alimenti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Inanzitutto la ringrazio per il suo consulto. Comunque si, mi sono accorta che spesso quando mangio pasti in brodo subito dopo mi viene mal di pancia. Ho avuto una bambina 9 mesi fa. é da 9 mesi circa che va avanti così. Prima bevevo brodini a non finire.
Adesso seguirò il suo consiglio e mi farò visitare!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.