Gamma gt e transaminasi alte a 25 anni

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni: pochi giorni fa ho effettuato (per una delle prime volte in vita mia) le analisi del sangue, riscontranfo i seguenti valori anomali:
Colesterolo 242
Transaminasi (ALT) 86
Transaminasi (AST) 54
Gamma glutamil-transferasi 383
Questi valori hanno destato in me molta preoccupazione: se posso ammettere la presenza di "eccessi" all'interno della mia alimentazione, non so a cosa ricondurre il valore elevato delle gamma gt. É vero, ogni tanto capita di bere qualcosa il sabato sera, ma nonsempre e soprattutto mai durante la settimana.
Come mi devo comportare?
RingraziandoVi per la disponibilità, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli eccessi alimentari e l'ipercolesterolemia fanno pensare ad una steatosi (fegato grasso).

Potrebbe eseguire una ecografia addominale ed intervenire con una corretta alimentazione.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it