Pallina "attaccata" al lobo

Salve! Spero di aver inserito la domanda nella categoria giusta, se così non fosse, mi scuso.
Vi scrivo perchè vorrei chiedere un parere per quel che riguarda una specie di pallina compresa tra il lobo e l'osso della mascella; ovviamente il tutto nei limiti del consulto via web.. E' solo che vorrei avere un primo parere in attesa di andare dal mio medico curante.
All'inizio credevo fosse solo un brufoletto e quindi non ci ho fatto tanto caso, ma orami credo sia una settimana che questa pallina è presente e quindi vorrei capire un pò cos'è.
Io porto sempre gli orecchini (la maggior parte delle volte sono degli orecchini di bigiotteria) che poi tengo alla notte: la pallina potrebbe essere causata dagli orecchini, in quanto è probabile che io ci dorma "sopra"?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un granuloma (esito infiammatorio)?, una cisti cutanea? ... ovviamente occorre una visita diretta per fare chiarezza.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it