Ferritina alta

Egregi chiamo in merito ad un problema riscontrato sulle analisi di mio padre.
I valori che abbiamo riscontrato essere fuori dai range sono:

GLICEMIA 114 60-110
AZOTEMIA 52 10-50
COLESTEROLO TOT 229 fino 200
COLESTEROLO LDL 153 inf 130
GAMMA GT 145 fino 50
FERRITINA 371 15-300

sideremia, got, gpt tutti nella norma.
La cosa che ci ha fatto preoccupare oltre le gamma gt troppo alte è la ferritina.
Lui da febbraio è sotto cura con unipril a causa di una ipertensione marcata.
dopo 3 mesi avrebbe dovuto fare la visita di controllo, purtroppo per mancanza non l''ha potuta fare. Puo essere un abuso di questo farmaco a far salire cosi la ferritina?
da precisare che lui non beve alcolici e se li beve in minima quantità e sporadicamente.
La cosa che ho notato è stato un eccessivo uso di cozze crude nel mese di agosto.
è da escludere EPATITE A perchè già avuta 10 anni fà.
essendo sabato purtroppo il nostro medico non c''è e siamo un pò preoccupati.
Mio padre ha 52 anni.
Grazie per la vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/375338-ferritina-e-gamma-gt-alti.html

Eviti i doppi consulti,
sono vietati dalle linee guida.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi scusi nn lo sapevo. Purtroppo mi occorreva un consulto e dopo 2 giorni nn ho avuto riscontro e ho voluto mettere al corrente altri specialisti. Mi scusi ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego