Inalazione candeggina

Desidero sapere se respirare ripetutamente candeggina diluta in acqua molto bollente (circa 60 gradi) può provocarmi dei danni. Al momento avverto un lieve pizzicore in gola e una sensazione di irritazione alle narici. Ho letto su internet che la candeggina ad alte temperature diventa tossica. è vero? in questo modo posso avere arrecato danni alla mia salute?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il danno è transitorio ma puo essere anche gravissimo.
Eviti d ora in avanti di impiegare la candeggina (ipoclorito di sodio) come pare finora lei abbia fatto e lo tenga LONTANO dalla portata dei bambini ( quindi non sotto l acquaio) ma su un ripiano molto alto.
Il rischio per i bambini puo essere mortale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso