Ecogafia addome completa

Buongiorno, eccomi di nuovo a chiedere il Vostro aiuto nell'interpretazione dell' ecografia appena fatta:

Premetto che sono affetta da:

- DIABETE SCOMPENSATO

- CELIACHIA

- CARDIOPATIA IPERTENSIVA ECC.

ECOGRAFIA DELL'ADDOME COMPLETO

Fegato lievemente ingrandito, a morfologia e contorni regolari, ad ecostruttura addensata di tipo steatosico presentante al VI segmento formazione cistica "biloculata" di circa cm 1.6; non ulteriori lesioni di tipo focale.
Colecisti a pareti regolari, alitiasica.
Porta e vie biliari nei limiti.
Entrambi i reni appaiono in sede e nei limiti morfovolumetrici (cm 11), ad ecostruttura regolare, senza urostasi.
Cisti polo superiore del rene dx di cm 5.3 e cisti al terzo medio rene sx di cm 6.4.
Pancreas e milza nella norma per dimensioni ed ecostruttura (milza di circa cm 11.8).
Aorta addominale ed assi iliaci di calibro e decorso regolari.
Non linfoadenomegalie.
Vescica normodistesa senza lesioni organiche parietali.
Non formazioni occupanti spazio in sede pelvica.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. Spero di leggerVi presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reperti di comune riscontro.
Un fegato grasso, con cisti epatica; una cisti renale polare sup. dx e nel tratto medio del rene sin.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto. Ma, Volevo chiederLe, questa formazione cistica "biloculata" sul VI segmento è preoccupante oppure si tratta di una semplice cisti "magari da tenere sotto controllo"?

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dalla descrizione fatta propenderei per la seconda ipotesi.
Naturalmente ne parli con il curante.

Cordialmente