Oggi invece dopo essere andata in bagno ho visto nel water un bel pò di sangue rosso e

Buonasera, scrivo un pò in vena all'ansia in quanto mi è capitata una cosa strana. In passato (recente) ho avuto sintomi di sanguinamento posteriore in maniera ridotta dopo aver defecato. Oggi invece dopo essere andata in bagno ho visto nel water un bel pò di sangue rosso e asciugandomi c'era anche qualche grumo. Mi scuso per i termini ma sono un pò spaventata. Premetto che non sento sporgenze (tipo emorroidi) e non ho dolori. Ora un pò al basso ventre. Che può essere? mi vergogno a parlarne.. Ringrazio per l'attenzione dedicata e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si deve assolutamente vergognare e fa bene a chiedere. Da come descrive potrebbe trattarsi di un sanguinamento di origine emorroidaria ma per la conferma necessita di una vista diretta proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta però io non ho dolore e non sento niente al tatto! Dopo quell'episodio non ho più defecato ed è strano dato che sono molto regolare. Inoltre consultando il mio medico curante mi ha detto che il colore rosso vivo non è preoccupante e può essere fragilità capillare.. Io non mi fido molto? Secondo Lei cosa può essere? La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Potrebbe essere un sanguinamento emorroidario. Se persiste, però, chieda una visita proctologica.