Un mese fa ho effettuato una donazione

Salve e grazie anticipatamente a tutti i medici che avranno la cortesia di rispondermi.
Circa un mese fa ho effettuato una donazione di sangue e dai risultati appena giuntimi risulta un valore di transaminasi ALT superiore, con un valore di 75.
Tutti gli altri valori sono pressoche normali e in tutte le donazioni che ho effettuato non si sono mai verificati valori alterati.
Volevo domandare ai medici che frequentano questo ottimo sito da cosa puo dipendere questo valore e cosa fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Puo'dipendere da tanti
fattori:"alimentazione,moto,ereditari,ect".Credo che non ci sia motivo di pensare a cause virali,visto gli ulteriori esami a cui bisogna sottoporsi per donare il sangue e che saranno certamente negativi.
Quindi le consiglierei di ripertere il test a distanza di tempo, senza preoccupazione.
Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2023
Ex utente