Situazione ed opinione

Buonasera,vorrei avere un opinione su una mia sintomatologia in attesa porgo i miei più cordiali ringraziamenti:circa 3 giorni fa accusavo dissenteria,con frequenza di 3 scariche in un giorno,il giorno successivo non ho più defecato,per poi tutta la giornata di ieri ho defecato in maniera regolare anche se avvertivo uno "scombussolamento" generale,meteorismo addominale ,leggera nausea e spossatezza...ieri sera avvertivo dei dolori alla schiena ,in particolare nella zona lombare e nucale,e un lieve dolore agli arti superiori,non mi sentivo per niente bene,misurando la PA era regolare 120\80 e la temperatura era di 37,5C,avevo la febbre anche se non me la sentivo,solitamente posso affermare che quando ho la febbre ho brividi,tachicardia invece ieri nulla,avevo dolori muscolari e fastidi addominali ma non avvertivo fisicamente la febbre,in ogni caso per quasi tutta la nottata si e aggirata tra i 37,5 e i 38 C...questa mattina tutto sommato mi sento bene e non ho febbre...mi chiedevo dato che sono"quasi biologo" e per tale motivo ieri mi sono fatto alcune paranoie su ceppi batterici che avrebbero potuto provocare cio ecc...secondo voi e possibile che dopo 3 giorni dalla dissenteria compare febbre per poi durare solo qualche ora? cosa ne pensate della mia situazione?grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
penso che abbia avuto una banale enterite di probabile origine virale.