Sbandamenti ansia

Gentile dottore,non so se sono nel posto giusto per porre il mio quesito.Ho40 anni e due figli, soffro di ansia e attacchi di panico, in questo periodo decisamente piu accentuati anche dal cambio di stagione e dal fatto che è un periodo molto stressante.Ho accentuati ma da anni che vado a vanti cosi: dolore collo cervicale ( esame con lordosi cervicale attenuata e artrosi) sinusite, pressione sanguigna la minima sempre tendente all'alto e battiti anche a riposo sopra gli 80, il problema piu grosso è la testa come vuota, sbandamenti vertigini sempre tutto il giorno e da anni ormai, ho il terrore di fare qualsiasi cosa per paura di cadere (ma mai accaduto) cosi si innescano svariati circoli viziosi ansia- collo-sbandamenti e ultimamente stanchezza estrema, faccio tutto in casa ma sto male, ho anche il ferro sempre basso ma esami del sangue per il resto nella norma.La mia domanda è: puo la cervicalgia produrre tutti questi sintomi invalidanti? e l'ansia? innescare tutta la sintomatologia? tra pochi giorni avrò una visita psichiatrica .... ho il terrore della sclerosi multipla o qualche tumore al cervello ma il mio medico non vuole prescrivermi altri esami! Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area NEUROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com