Le analisi del sangue

Gentilissimi dottori,

A breve devo essere operato al setto nasale e turbinati ed oggi sono stato al preoperatorio.

Precedentemente avevo fatto le analisi del sangue. Oggi ho avuto modo di vederle e ho notato un asterisco nei neutrofili: Valore di riferimento è 2-8 ed io ho 9.7.

L'otorino mi ha detto che sono valori normali. Io sono un po' spaventato perché in rete ho letto che patologie gravi possono avere neutrofili alti.

Sono un po' ipocondriaco.

Grazie mille per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il valore dei neutrofili estrapolato dal contesto generale di un emocromo completo ha scarso significato. Dovrebbe riferirci tutti I restanti dati con relativi valori di riferimento.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla