Colelitiasi e valori epatici

Buonasera. Dopo aver avuto avuto tre episodi di dolore addominale alto e vomito, mi è stata diagnosticata tramite ecografia una colelitiasi piuttosto importante, nel senso che che sono stati visti calcoli numerosi e anche grossi (alcuni intorno al cm) nella colecisti. E' stato anche riscontrato un leggero ingrossamento del fegato e steatosi diffusa. Non si apprezzano lesioni visibili né sul fegato né sul pancreas.
La cosa però che mi ha spaventato sono i valori epatici: AST (GOT) 285, ALT (GPT) 797! - GGT 1319! Aggiungo bilirubina totale 3,45. Io nel frattempo seguendo una dieta leggerissima senza grassi mi sento bene, le urine si sono tra l'altro schiarite e le feci fatte oggi erano formate, un po' chiare, ma non biancastre...
Martedì ho appuntamento con un chirurgo, ma intanto mi chiedo: valori come quelli riportati sono compatibili con una colelitiasi per quanto "abbondante"? Aggiungiamoci pure la steatosi... ma è probabile ci sia qualcos'altro?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una ostruzione delle vie biliari per un calcolo di piccole dimensioni migrato dalla colecisti!
Credo che oramai abbia risolto.....
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia