Sintomi Problemi al fegato?

Scusate in anticipo se ho sbagliato categoria ma non so usare perfettamente il sito...

Buongiorno medici, ho un problema in questi giorni che non mi sta facendo stare tranquillo, in questi giorni ho scoperto allo specchio guardandomi in viso che ho gli occhi, precisamente la sclera leggermente un pó gialla con dei capillari rotti, facendo qualche ricerca ho saputo che è indice di problemi al fegato, solo che non ho altri sintomi associati, in questi giorni mi è anche incominciata un pó di nausea alla mattina ma penso sia per la mia ansia giornaliera visto che sono molto ipocondriaco, io sto molte ore davanti al pc per lavoro, vorrei sapere se questa sclera leggermente gialla con dei capilarri rotti sia per questo o per problemi al fegato, il mio medico curante per ora non c'è visto che ritorna la prossima settimana, per tranquillizzarmi vi ho chiesto un consulto, io non ho altri sintomi che indicano che ho problemi al fegato, per questo volevo sapere questa sclera leggermente gialla da dove deriva e se deriva dalla stanchezza causata dalla luce blu, grazie in anticipo

Ho da preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente il suo problema è che legge troppo sul web.
Se proprio vuole stare sicuro (ma si tranquillizzerà, poi?) faccia un prelievo per bilirubina totale e frazionata.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia