Visita internistica

Buongiorno. Vi scrivo perché mercoledì dovrò effettuare una visita internistica.
Secondo il mio dottore ho un’infiammazione in atto e non si capisce quale sia la causa, per cui mi ha indirizzata a questo tipo di visita.
Premetto che quest’ultima mi spaventa un po’. Mi è stato detto che il medico controllerà le mie analisi del sangue e mi farà alcune domande. Effettueranno altri controlli? E se si, dovrò spogliarmi o li effettueranno da vestita?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A 23 aa aver paura di una visita mi sembra eccessivo!
Le metto il link di un mio articolo, su codesto stesso sito, che spiega lo svolgimento della visita gastroenterologica (ma vale anche per quella internistica) scritto per chi, come lei, ha paura!
Ma come fa un medico a fare una visita accurata con i vestiti?

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/7232-una-visita-da-paura.html

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia