Linfonodo collo

Buonasera dottori, a marzo dopo aver sentito una piccola pallina sul collo, mi sono rivolto al medico, il quale mi ha detto di poter star tranquillo, ma conoscendo la mia ipocondria, mi ha prescritto un eco del collo. Sempre a Marzo ho fatto l'eco, la quale ha dato esito di piccoli linfonodi reattivi. Il medico che ha fatto l'ecografia mi ha detto che non c'è nulla di anormale e, quindi, di poter star tranquillo. Oggi ho notato, palpando la zona interessata (non è visibile a occhio nudo), che noto come se è leggermente aumentato.
Non so se è il caso di ripetere l'ecografia o posso star tranquillo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei debba curare prima l'ansia e poi preoccuparsi del linfonodo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
sul problema della mia ansia/ipocondria devo porre rimedio. quello che cercavo di capire è se fosse necessaria un'altra ecografia.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No