Buonasera,perché ho le transaminasi alte?non bevo nn fumo

Buonasera ieri notte x un fortissimo dolore toracico con mancanza di fiato sono finita in pronto soccorso, li mi hanno diagnosticato epigastralgia con aumento delle transaminasi, vorrei sapere perché visto che non bevo e non fumo. sto allattando in questo periodo, soffro di gastrite cronica dopo aver tolto la cistifellea. i valori sono ast131, alt 99, grazie a chi mi risponderà sono
Molto preoccupata
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La prima cosa da fare in questo caso secondo me sarà valutare i markers dell’epatite B e C. Queste infezioni infatti possono decorrere asintomatiche per molti anni manifestandosi solo con l’aumento degli enzimi di citolisi cellulare. Le consiglierei anche di eseguire un’ecografia dell’addome con particolare riferimento al fegato. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0