preoccupazione per rottura della milza

Sono preoccupato per mia moglie. Ieri in montagna è caduta pesantemente. Oltre ad abrasioni varie, le doleva il lato sinistro dove ci sono le ultime costole. Al pronto soccorso le radiografie escludono fratture, l'ecografia dele ore 21. 00 esclude la rottura della milza, come pure una successiva ecografia eseguita a distanza di sei ore. Il dolore permane però, spero come conseguenza dell'urto della caduta. Posso stare tranquillo in relazione alla mia preoccupazione di una eventuale rottura milza? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se sono state eseguite due successive ecografie negative, direi che, ragionevolmente, si possa stare tranquilli!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio per la sua rapida e tranquillizzante risposta.