Stitichezza

Salve!
Volevo chiedervi se la continua stitichezza potrebbe nascondere qualcosa di più grave, considerando che conduco una regolare alimentazione.
Premetto che fino a tempo fa ero nella norma.
Riuscivo regolarmente a svuotare tutti i giorni.
È il caso di effettuare una colonscopia?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una repentina e persistente variazione delle abitudini dell’alvo richiede una approfondita valutazione. Dopo aver consultato uno specialista in gastroenterologia, che procederà con una scrupolosa anamnesi ed un attento esame obiettivo, non escluderei la possibilità di eseguire una pan colonscopia per verificare la natura del disturbo ed escludere eventuali cause organiche intestinali. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0