Linfonodi ascella ves alti

Buongiorno,
ho 41 anni, affetta da sclerosi multipla rr, in terapia con interferone beta da 8 anni.
Da una settimana ho alcuni noduli dolenti sotto l'ascella (uno circa un cm e mezzo sembra). Farò ecografia tra una settimana. Non è stata effettuata depilazione nè cambio deodorante.
Nel frattempo gli esami (durante ciclo mestruale) sono come segue:
(n. b. portatrice di talassemia beta)
- leucociti 5, 06
- eritrociti 5, 08
- emoglobina 106, 0
- ematocrito 34
- mcv 68
- mchc 31
- rdw 16, 9
- piastrine 161
- b- ves 50
- ferro 72
- p ast 18
- p alt 14
- s vitamina b12 398
-s proteina c reattiva 0. 08

Gentilmente potreste indicarmi se il quadro è preoccupante? il valore delle ves alto cosa suggerisce in questo caso?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei essendo microcitemica, ha, per definizione, la VES alta, per cui tale valore non è di alcuna utilità diagnostica.
Faccia l'ecografia.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia