Perdita di peso ponderale

Salve, sono un ragazzo sportivo e per questo mi peso molto spesso (quasi ogni mattina e sempre in biancheria intima).
Sono alto 1 e 85 e il mio peso di mattina è sempre oscillato dai 74 ai 76 kg.
Nell ultima settimana così all improvviso ho notato una perdita di peso senza alcuna motivazione stamattina mi sono provato a pesare e la bilancia è arrivata da un minimo di 70 a un massimo di 73 (mi sono pesato più volte).
Uso una bilancia digitale omron.
Il calo di peso non ha alcuna giustificazione cioè continuo sempre a fare le stesse cose.
Devo continuare a indagare o posso considerarlo un calo non preoccupante?.
Ho letto che il calo di peso non giustificato può essere un campanello d allarme per varie malattie.
Ho 24 anni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se in varie pesate la bilancia varia di 3 kg penserei più ad un malfunzionamento della bilancia che ad un problema fisico, non crede?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia