Alt aumentato

Salve ad un controllo ematico di routine mi è stato trovato un valore di alt pari a 62 con valori normali tra 39 e 61... ast era normale... marker epatitici normali... ecografia addome 1 anno fa senza anomalie... come si potrebbe spiegare questo incremento isolato di questa transaminasi? devo preoccuparmi?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Preoccuparsi per una unità in più mi sembra eccessivo.
Molto probabilmente tale lieve aumento è legato al sovrappeso!
Dimagrisca qualche Kg e ripeta l'esame tra un paio di mesi.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia