Sonnolenza e fiato corto dopo i pasti, ferro basso

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni, alta 161cm e peso 60kg.

Vorrei avere un parere medico... Ultimamente ho fatto le analisi del sangue e risulta che ho una carenza di ferro (25) e l omocisteina un pó alta.
Il mio medico di base mi ha dato le compresse e acido folico.

Però il mio problema é che subito dopo i pasti ho tanta sonnolenza e fiato corto che dura per ore vorrei sapere da cosa è dovuto!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I motivi possono essere molteplici. Il quadro sintomatologico andrebbe indagato attraverso una attenta anamnesi ed uno scrupoloso esame obiettivo. In relazione ai dati raccolti sarebbe poi necessario eseguire le indagini ematochimiche ed eventualmente di immagine in grado di chiarire la situazione. La cosa più probabile è che possa trattarsi di un disturbo legato all’infiammazione delle prime vie digestive oppure a problematiche legate al fegato ed alle vie biliari. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0