Occlusione delle arterie

Salve dottori, vi scrivo in quanto da poco ho smesso di fare sport (calcio) accusando questi sintomi:

- Dispnea (durante la corsa)
- Vertigini (dopo la prestazione sportiva, più precisamente quando ero a letto)
- Dolore al petto

Premesso che non sono un tipo ipocondriaco, mi piacerebbe sapere cosa potrebbe esserci alla base di questi sintomi.
(comprendendo tutti i limiti di un consulto a distanza)

All'età di 13 anni, in seguito a un brutto incidente stradale in bici, mi sono "lacerato" l'arteria femorale e mi operarono d'urgenza mettendomi un by pass.
Oggi ho questi sintomi più una continua stanchezza e inoltre sbadiglio ogni 5 minuti.
Potrebbe dipendere da questo?

Potrei avere un'occlusione arteriosa?

Mi ritrovo molto con i sintomi.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto un prelievo di sangue per emocromo?
Direi che si possa partire da questo.
Ovviamente si faccia controllare dal curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia