Valori alterati esami sangue

Salve.
Donna di 50 anni in premenopausa.
Assumo Tirosint per tiroidite cronica da molti anni e bisoprololo da qualche mese per extrasistoli.

In seguito a dolori all'ipocondrio destro e all'epigastrio ho eseguito un'ecografia dell'addome dalla quale è risultato solo un lieve ispessimento della colecisti senza calcoli al suo interno.
Ho effettuato anche esami ematochimici e riporto di questi i valori fuori range:
Got/ast 35 range di laboratorio minore di 34
Gamma gt 44 range minore di 38
Sideremia 30 range 50/170
Emoglobina 11.8 range 12/16
MCHC 30.9 range 31/36
Tutti gli altri parametri sono normali.

Sono un po' (tanto) ansiosa e vorrei capire se e come le cose possano essere collegate tra loro.
Soprattutto vorrei capire come mai questa sideremia bassa proprio adesso che le mestruazioni non le ho più ogni mese ma spesso ne saltano qualcuno.
Per quanto riguarda invece le transaminasi se c'è relazione con l'ispessimento della colecisti
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
i valori di GOT, GPT e gamma GT non sono eccessivamente preoccupanti. Sui valori di sideremia e emoglobina occorre essere più cauti.
Le consiglio di effettuare l'esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci e nel frattempo rivalutare i valori fuori dalla norma a distanza di 15 giorni.
Ne parli anche col suo medico.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ho già preso appuntamento con un gastroenterologo proprio per valutare questa situazione.
Nel frattempo il mio medico curante mi ha detto eventualmente di prendere il Deursil 450 e stare attenta con l'alimentazione (cosa che stavo già facendo dalla comparsa dei sintomi dolorosi) e, come mi ha detto anche lei, ripetere le analisi tra 15 giorni
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Sono d’accordo sulla terapia prescritta dal medico.

Resto a disposizione.
Cordiali saluti.