Transaminasi alte

Salve dottori ho fatto le analisi per un controllo generale 1 settimana fa ed ho riscontrato valori alti delle transaminasi.

GOT 123 valori normali 0-40
GPT 321 valori normali 0-40
Il mio medico mi ha fatto fare un eco addome dove l’ho fatta oggi nel pomeriggio ed ho tutto nella norma.

Ho letto in giro su internet che possono alterarsi anche con intensa attività fisica
Faccio pesistica da 3 anni
Secondo voi può essere lo stress dell’attività fisica?

Le analisi le ho fatte dopo 3 giorni di riposo
Grazie a chi risponde
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
E' assolutamente necessario che Ella esegua i test immunosierologici per HAV - HBV - HCV.
L'innalzamento delle sue transaminasi merita approfondimento ad excludendum una epatopatia cronica virale.
Può riportare il risultato delle indagini ematochimiche eseguite, se le facesse piacere. Appena potrò daro' uno sguardo.
La palestra c'entra nulla...a meno che Lei non assuma anabolizzanti.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Farò i test che lei ha detto e le farò sapere.
Un’ultima cosa, se fossi positivo a un’epatite nell eco addome si sarebbe vista l’infezione?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
Assolutamente no.
Si sarebbero visti, se vi fossero stati, i segni ecografici diretti e indiretti di una evoluzione fibrotica.
Il che, ammesso che lei abbia una epatopatia cronica, accade dopo molti decenni.
Buona giornata.
Dr. Caldarola.