Carenza vitamina d

Salve dottori scrissi l anno scorso un quesito dove dicevo di provare debolezza muscolare testa vuota umore basso e tachicardia, ho finalmente scoperto la causa di tutto ciò, ho un insufficenza di vitamina d (valori normali da 30-40) e io ho 22 , tutti questi sintomi da me elencati c'entrano con la carenza di vitamina d?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Rispondere al tuo quesito senza avere la possibilità di intervistarti con un’anamnesi accurata e visitarti con un attento esame obiettivo è un’impresa ardua. Oggi la vitamina D viene considerata un vero e proprio ormone ed il suo metabolismo è coinvolto in numerosi sistemi fisiologici. Credo però che la insufficienza rilevata dal prelievo ematico non sia da sola la responsabile della sintomatologia riferita. Penso perciò sia necessaria una riconsiderazione da parte del tuo medico di medicina generale ed eventualmente di uno specialista in medicina interna per dirimere al meglio i disturbi che accusi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0