Problema intimo ragazza

Salve dottore/ssa.

Ieri mi sono masturbate con un Rossetto al impatto era chiuso Ma poi si è aperto essendo liquido è entrato un pò dentro... Sono molto in ansia per fortuna ho dei lavaggi intimi in casa e lo subito fatto... Adesso ho fatto lavaggio bidet con bicarbonato?
Secondo lei cosa dovrei fare ho molta paura
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
quanto da lei fatto per allontanare il rossetto dalla mucosa vaginale è da considerarsi più che sufficiente.
Poichè, trattandosi di un rossetto, non stiamo parlando di una sostanza tossica, ma di un prodotto fatto per entrare in contatto con le mucose, ed anche, al limite, essere ingerito senza problemi, direi che sia superfluo insistere oltre con lavande vaginali aggrressive.
Tali prodotti infatti, alterano facilmente il ph e la flora batterica locale, e potrebbero portare fastidi maggiori rispetto alla piccola quantità di rossetto che è accidentalmente fuoriuscita.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.