Sudorazione profusa e astenia

Salve, mia madre (69 anni) soffre di sudorazione profusa, astenia, debolezza, inappetenza e disturbi dell' umore da circa 1 mesetto.
Vorrei gentilmente sapere se ci sono esami specifici da eseguire per capirne il motivo e di cosa potrebbe trattarsi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I sintomi riferiti sono piuttosto aspecifici nel senso che possono essere del tutto normale nel corso della vita di un soggetto o rappresentare sintomi di un eventuale malattia sottostante. Per questo motivo è importante sottoporre la mamma ad una visita presso il vostro medico di medicina generale che dopo averla visitata procederà prescrivendo gli esami che riterrà più opportuni. Tra questi sicuramente una valutazione del profilo glicemico, ematologico e della funzionalità tiroidea. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, questi profili risultano nella norma, ha già effettuato controlli di routine. Sinceramente non saprei a quale specialista rivolgermi per ulteriori accertamenti ...
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Così come mi sembra corretto aver postato la richiesta tra i consulti di medicina interna direi che una consulenza in questa branca specialistica non potrà che fornire ulteriori dettagli utili a risolvere il problema. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie. Cordiali saluti.