Dopo una caduta sulla schiena

Dopo una caduta sulla schiena da cm 50 è opportuno fare eco addome per la milza?
Sto andando in panico...puo manifestarsi anche dopo giorni?
Faro una rmn per la colonna dorsale che continua a farmi male alle lastre nn si è evidenziato nulla Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che la persistenza della sintomatologia dolorosa necessiti di un approfondimento clinico. Innanzitutto direi di procedere con una visita presso il proprio medico di medicina generale. Questi dopo aver eseguito un attento esame obiettivo deciderà quali esami eventualmente prescrivere. Sicuramente l’ecografia dell’addome e la risonanza magnetica della colonna saranno metodiche fondamentali per escludere eventuali danni provocati dalla caduta. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Fatta rmn fratture subcondrali con edema e avvallamenti d1d2d3d4...l eco addome nessuno me l ha fatta fare sono passati 10 gg pensa sia ancora necessaria...devo farla privatamente...m è rimasto il dubbio per la milza.Grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le lesioni della colonna giustificano la sintomatologia. Per quanto riguarda la milza il tempo trascorso dovrebbe escludere lesioni ma solo un esame ecografico darebbe la certezza. Cordialità.