Dolore diffuso basso ventre

Buonasera non so se ho scelto bene la specialità, ma spero possiate cmq rispondermi.
Stamattina mi ha svegliata un forte dolore al basso ventre, tanto da dover camminare curva per avere un piccolissimo sollievo.
Ho pensato potesse dipendere dalle ovaie, anche se ho avuto l'ultimo ciclo il 10 dicembre.
Durante la giornata ho preso una tachipirina e un buscopan (su consiglio del mio medico di base) ma non ho avuto nessun miglioramento.
Anzi il dolore si è diffuso a tutto il basso ventre e anche più in alto (altezza ombelico, ma lateralmente).
Ho una sensazione di gonfiore, e ho dolore anche alla palpazione in qualsiasi punto (soprattutto a destra) e anche spingendo lo stomaco sento il dolore, non sono impulsi dolorosi ma è continuo.
Non so se è il caso di fare un salto in ospedale, non vorrei andarci se non ce n'è bisogno, ma ho dolore da tutto il giorno, anche se mi siedo o mi giro nel letto.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
se il dolore persiste, nonostante i farmaci assunti, penso sia prudente una valutazione di persona con una visita in tempi brevi presso un medico di sua fiducia, o, se non disponibile, presso un pronto soccorso ospedaliero.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.