Ho l'emocromo 8,6,volevo sapere se era grave.sto prendendo tardyfer compresse, vanno bene?

Salve dottori, da un po' di tempo ho sempre l'emocromo basso.

Adesso ce l'ho a 8, 6...devo preoccuparmi oppure con le compresse Tardyfer risolvo?

Ho anche fatto la visita ginecologica e il dott.
dice che la causa è il ciclo troppo abbondante...diciamo che più che abbondante, al secondo giorno è come una vera e propria emorragia.

Come devo muovermi per risolvere definitivamente il problema e quali sono i rischi che corro attualmente?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentie ragazza,
effettivamente il valore di emoglobina che lei riporta è piuttosto basso.
Se dagli accertamenti effettuati si è rilevato con certezza che il problema è conseguente ad un flusso mestruale troppo abbondante e sono state escluse altre possibili cause, penso che sarebbe opportuno valutare a fondo i motivi di tale tipologia del ciclo, ed, eventualmente, provvedere alle terapie necessarie per cercare di farlo rientrare nella normalità.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.