Aumento temperatura corporea dopo antibiotico

Buongiorno,
Dopo aver fatto 6 iniezioni 1/die di antibiotico ceftriaxone prescritte dall'andrologo per una sospetta prostatite asintomatica individuata tramite esame del secreto prostatico, ho iniziato ad avere un lieve aumento della temperatura corporea.
Generalmente la mia temperatura è sempre stata tra i 36, 4 e 36, 5.

Il giorno dopo l'ultima iniezione però ho notato che si è sposata tra i 36, 6 e 36, 8, un paio di volte è arrivata anche a 37.
Non ho nessun sintomo oltre alla sensazione di calore alla testa come se avessi una febbre lieve.
Sono 5 giorni che ho questa, forse, anomalia, da cosa potrebbe dipendere?
Potrebbe essere collegata all'assunzione di quell'antibiotico o ad altre infezioni saltate fuori durante questa cura?
Può avere in qualche modo abbassato il mio sistema immunitario?

Vorrei far presente che sto assumendo fermenti lattici già da prima della cura e Quercetina sempre prescritta dall'andrologo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I valori della temperatura corporea riportati nel post sono assolutamente normali e non destano alcuna preoccupazione. La temperatura corporea varia fisiologicamente in relazione agli orari della giornata e alle caratteristiche metaboliche dei vari individui. Non c’è perciò nulla di cui preoccuparsi. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0